Vivere meglio mangiando sano grazie a Juice Plus Booster

401
Juice Plus Booster

Magiare sano serve a vivere meglio. Alimentarsi correttamente è alla base della salute delle persone. Una dieta sana ed equilibrata prevede di mangiare quotidianamente sia frutta che verdura fresca. Verdura e frutta contribuiscono ad alimentare l’organismo delle vitamine e dei sali minerali a lui indispensabili. Purtroppo la velocità con la quale viviamo le giornate e una vita sregolata ci impediscono di prestare sempre la giusta attenzione all’alimentazione.

Della medesima opinione il gruppo del progetto obiettivo.me, che hanno voluto creare una vera e propria associazione a sostegno di uno stile di vita sano ed equilibrato, passando anche attraverso i prodotti Juice Plus Booster. Tutto deve ruotare attorno alla salute, a partire dall’alimentazione, fino alla bisogno giornaliero di svolgere, in modo costante e duraturo, attività fisica, ogni singolo aspetto della quotidianità deve essere improntato al benessere del corpo e della mente.

La storia di Juice Plus

Juice plus produce e vende prodotti da oltre venti anni, in America e nel mondo intero. L’azienda è nata negli anno ’70 a Collierville, in Tennessee, da un’idea del socio fondatore Jay Martin. La società si è sempre preoccupata della salute e del benessere degli individui. L’allora direzione volle stabilire alcune regole fondamentali, principi, se si preferisce, sui quali andare a basare l’intera struttura dell’attività. Questi principi si trasformarono ben presto, da semplici slogan aziendali, ad un mantra di vita per tutti:

  1. Longevità
  2. Autenticità
  3. Qualità
  4. Comunità
  5. Semplicità
  6. Apertura

Sei regole d’oro sulle quali improntare l’intera produzione e distribuzione della Juice Plus, principi fondamentali a sostegno del loro credo di un regime alimentare sano a sostegno di una vita equilibrata. Con questa politica sono state create le verie collezioni di prodotti (integratori e pasti sostitutivi) a base di distillati di  frutta e verdura, come nella linea: Juice Plus Booster.

Cos’è la linea Juice Plus Booster

Senza OGM e conservati, adatti a chiunque, anche ai celiaci, perchè senza glutine.
Juice Plus Booster contiene i seguenti elementi:

  • emulsione di oli disidratata (sciroppo di mais, olio di palma, olio di avena);
  • glucomannano (33%);
  • fruttosio;
  • aromi alla frutta;
  • estratto di tè verde;
  • stabilizzanti: polifosfato di sodio.

Il glucomannano è una sostanza particolarmente usata come fibra alimentare. Questa sostanza è un integratore alimentare. Da sempre viene considerata una dei più forti prodotti esistenti che facilita la perdita di peso. Dal tubero Amorphophallus konjac viene ricavato il glucomannano. Composto da mannosio e glucosio, è un elemento molto importante nelle diete.

Juice Plus Booster

Agisce assorbendo l’acqua e aumentando il proprio in modo sostanziale il proprio volume. Assorbendo l’acqua, crea un volume molle e gelatinoso che genera senso di sazietà. Inoltre favorisce il transito intestinale perchè resistente all’attività idrolitica. Svolge chiare funzioni ipoglicemizzanti e ipolipidemizzanti. Una volta raggiunto l’intestino, viene attaccato dalla flora batterica. Dall’azione dell’intestino si creano molecole biologicamente attive. Il glucomannano, aumenta il volume delle feci, richiama molta più acqua, e fa, di conseguenza, incrementare il lavoro intestinale, rallentando inoltre  l’assorbimento di zuccheri e grassi.
Detto questo Juice Plus Booster, viene utilizzato prevalentemente come un fenomenale integratore alimentare per migliorare e completare l’apporto di principi attivi, ma anche come aiuto alla perdita di peso corporeo.

L’antiossidante tè verde

Altro elemento importante nel Juice Plus Booster, è il tè, in questo caso si parla di quello verde. Alimento dalle note e riconosciute proprietà antiossidanti, permette al corpo di difendersi contro l’azione dei radicali liberi. Nel tè verde sono presenti le epigallocatechine. Quest’ultime aiutano il metabolismo con la loro azione antiossidante e antimutagenico. Anche il livello di colesterolo e dei trigliceridi può essere tenuto sotto controllo grazie all’assunzione costante di tè verde. Il cuore e il sistema cardiovascolare sono sostenuti e protetti dall’azione del tè verde.

La stimolante caffeina

In Juice Plus Booster troviamo anche la caffeina. Si tratta di un nervino della famiglia degli alcaloidi. Molto diffusa nel quotidiano, si ritrova spesso nei prodotti destinati allo sport. Opera da stimolante sul sistema nervoso, attivando l’intero corpo.

Alimentazione + Juice Plus Booster + Attività fisica

Non basta fare attività fisica e tenere un’qlimentazione equilibrata, serve qualcosa in più. Abbinare la giusta quantità di ognuna di esse (alimentazione+sport+integratori), aiuta semplicemente a sentirsi meglio e di conseguenza a vivere meglio. Quello che conta, sempre e in qualunque cosa è l’equilibrio, l’armonia. Mai iniziare una qualunque attività prima di essersi informati correttamente e soprattutto mai farlo da soli. Quindi se l’obiettivo fosse quello di perdere peso, è sempre bene consultare il proprio medico prima di intraprendere iniziative personali, che potrebbero alla fine risultare fallaci.