Serie tv in alta definizione: le più seguite e amate di sempre

187
Serie tv in alta definizione

Quali sono le serie tv in alta definizione più viste di sempre? Se ve lo state chiedendo, rimarrete stupiti dalla classifica, perché (forse) non è quella che vi aspettereste. Si tratta di una classifica strettamente personale, sempre aperta ad ulteriori ritocchi e personalizzazioni. Un breve elenco dove abbiamo voluto riportare alcune tra le più belle, iconiche ed emozionanti serie TV che ci hanno accompagnato nel tempo, facendoci battere il cuore e rabbrividire dalla paura. Oggi è facile accedere a contenuti in streaming su varie piattaforme che mettono a disposizione migliaia di titoli da vedere e rivedere senza limiti. Netflix, Disney+, altadefinizione.report, sono solo alcuni dei colossi che rendono possibile questa magia ogni giorno e ogni sera nella casa di milioni di persone al mondo. In un passato più analogico era molto più difficile accedere ad una così grande varietà di titoli e categorie. Internet e la magia dello streaming  hanno reso possibile farci rivivere le emozioni che alcune serie tv ci hanno trasmesso in passato, facendoci godere momenti di assoluta delizia e divertimento. Sblocchiamo quindi qualche ricordo con questa breve lista di iconiche serie Tv.

I Simpson

Immancabile sitcom a cartoni animati, nata nell’ormai lontano 1987 ad opera del fumettista Matt Groening. Siamo sicuri che al mondo non esista persona che non ne abbia vista almeno una puntata (anche solo per sbaglio!). Una serie tv che si è distinta, nel corso del tempo, per aver raccontato una serie di molteplici aspetti della cultura, della televisione, della società e della famiglia americana (e non solo), utilizzando toni ironici, irriverenti e molto sarcastici. Ha vinto un’infinità di riconoscimenti tra cui, nel 1999, il titolo di miglior serie televisiva del secolo secondo la rivista Time.

Friends

Anche chi non l’ha mai vista, sa bene che si tratta di una delle più divertenti opere realizzate durante gli anni ’90. Una fantastica commedia che segue le vicende di un gruppo di sei amici che condividono avventure e situazioni improbabili nella New York degli anni ’90. La serie conta ben 236 episodi, suddivisi in dieci stagioni, andate in onda negli Stati Uniti tra il 1994 e il 2004. Una delle serie tv in alta definizione più viste di sempre a cui sono stati attribuiti, nel tempo, tantissimi premi e riconoscimenti, tra cui sei Emmy Award e un Golden Globe.

Big Bang Theory

Rimanendo sul genere commedia, non possiamo non citare la mitica serie tv di The Big Bang Theory. Un successo travolgente, una comicità senza eguali accompagnano le vicende di un piccolo gruppo di intramontabili amici: Penny, Leonard, Sheldon, Howard e Rajesh, detto Raj. Una comicità mai banale e scontata e battute al fulmicotone che inchiodano alla poltrona. Non se ne ha mai abbastanza!

Serie tv in alta definizione

Il Trono di Spade

Cambiamo genere e buttiamoci sul fantasy. Non potevamo non citarla, perché il Trono di Spade  è senza dubbio una delle serie tv in alta definizione più viste di sempre, che ha ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti e si è distinta per storia, cast e produzione. Anche se l’ultima serie è stata oggetto di numerose controversie e dibattiti, suscitando il malcontento di moltissimi fans, resta il fatto che questa serie tv ha segnato veramente la storia del fantasy nelle produzioni cinematografiche. Provare per credere!

Black Mirror

Altro genere, altro spessore. Black Mirror  racconta quanto e come la tecnologia, i media e i social network, influenzano la vita quotidiana di ognuno di noi. Dalle note dark e spesso brutali, la serie antologica ha riscosso un grandissimo successo grazie alle magistrali regie e all’attualità degli argomenti trattati.