Produzione materassi su misura: box e boxati

90
Produzione materassi su misura

L’industria del materasso personalizzato e della produzione materassi su misura ha sperimentato una grande crescita nell’ultimo decennio. Sebbene molte aziende abbiano tentato di entrare in questo mercato, in pochi hanno avuto un successo concreto come euroboxfodere.it. D’altro canto, è altresì vero che le prospettive di guadagno hanno fatto sì che alcune imprese abbiano iniziato a produrre le proprie versioni popolari ed economiche di questi prodotti, a discapito della qualità finale. Poiché la competizione cresce, le aziende sono costrette a trovare nuovi modi creativi per differenziarsi l’una dall’altra e ottenere un vantaggio rispetto al crescente numero di concorrenti, nella produzione materassi su misura. Vediamo insieme in questo articolo quali sono i vantaggi dei materassi a molle indipendenti e perché scegliere uno specialista per la produzione di materassi su misura, piuttosto che un’azienda economica.

Produzione materassi su misura, molle indipendenti e boxati

La produzione di materassi su misura non è solo limitata al tipo di materasso prodotto, ma si concentra anche sulle possibilità che si ottengono in base al tipo di processo produttivo utilizzato. Esistono due elementi fondamentali nella produzione materassi su misura, che sono comunemente usati da questo tipo di industria, ovvero il sistema di molle indipendenti e il box su misura ad esso correlato. Questi sono stati sviluppati con materiali altamente tecnologici, in risposta al crescente numero di reclami che le persone avevano pubblicato online, a proposito delle loro reazioni avverse agli acari della polvere, all’eventuale muffa e agli allergeni in generale, tipici dei materassi comuni.

I materassi a molle insacchettate sono stati introdotti come risposta alle carenze strutturali che caratterizzano i comuni materassi a molle, sia dal punto di vista ortopedico, sia per quanto riguarda il comfort. L’impianto di molleggio è inserito all’interno di strutture apposite, chiamate box o boxati specifici per la produzione di materassi su misura. Si tratta di componenti caratterizzati da un design rivoluzionario, che utilizza il concetto di costruzione progressiva della schiuma di poliuretano espanso. Questa composizione unica consente di produrre un materasso che ha proporzioni standardizzate, che permettono di adattarsi a qualsiasi persona, indipendentemente dalla dimensione e dal peso del corpo. Pertanto, se confrontati con i materassi a molle classici, quelli costituiti da molle indipendenti e relativi boxati sono superiori non soltanto in quanto a comfort, ma anche dal punto di vista della robustezza e della durata nel tempo. Inoltre, la produzione di materassi su misura assicura che più persone possano ottenere la quantità raccomandata di sonno, ogni notte, grazie alle tecnologie avanzate che permettono di garantire una superficie comoda, conforme ai contorni del corpo e priva di cedimenti indesiderati, proprio grazie alla struttura a molle indipendenti.

 

Produzione materassi su misura, come scegliere a chi rivolgersi

Un materasso è un elemento utilizzato per offrire comfort al corpo, sia per un riposo breve, sia quando si tratta di dormire tutta la notte. Il materasso a molle indipendenti riduce i punti di pressione e allevia il disagio che si può provare, nel caso in cui si condivida il letto con una persona che si muove nel sonno. Solo un materasso di buona qualità può aiutare a ottenere i livelli di comfort più adeguati per dormire sonni tranquilli e riposanti. Inoltre, un materasso dalle caratteristiche ortopediche permette anche la riduzione dei costi legati alla medicina, dal momento che i dolori dati dal cattivo riposo e dalle posture inadeguate si attenuano in modo sensibile. È proprio per questo motivo, che molte persone investono nella produzione di materassi su misura.

Come si è già accennato, il concetto di produzione materassi su misura personalizzati si è diffuso rapidamente all’interno dell’industria manifatturiera legata al comfort del materasso. Questa idea è partita dalla presa in considerazione del fatto che le persone hanno bisogno ciascuna di un tipo specifico di materasso, per le proprie esigenze specifiche, che possono essere soddisfatte solo da una società specializzata. Infatti, soltanto degli artigiani altamente qualificati possono modificare e personalizzare il materasso secondo i requisiti di ogni singolo cliente, con delle conseguenze anche per quanto riguarda i processi legati alla produzione di materassi su misura. Al giorno d’oggi, aziende come euroboxfodere utilizzano sofisticati processi tecnologici, che consentono loro di produrre materassi personalizzati non solo nella struttura di molle indipendenti e insacchettate, ma anche per quanto riguarda la produzione di box e boxati per materassi su misura.