Hotel Porto Cervo: sole, mare, ospitalità e lusso

42
hotel porto cervo

Quando digiti hotel Porto Cervo sui motori di ricerca, probabilmente è perchè si avvicina il momento di concederti quella famosa vacanza che da tanto stavi aspettando. Hotel Porto Cervo potrebbe essere il posto in cui passerai dei giorni veramente indimenticabili. 

Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Sassari nella zona della Sardegna nord-orientale. Una regione storico-geografica conosciuta con il nome di Gallura. 

Una zona turistica che propone molte soluzioni per le vacanze, tra mare sole e divertimento, con la nota movida notturna ambita dai più giovani. Tra le tante strutture ricettive del posto eccone una molto apprezzata hoteldelleroseportocervo.com che soddisferà anche i più esigenti. 

Hotel Porto Cervo: la rinascita di una zona unica

Trovare Hotel Porto Cervo vuol dire concedersi una vacanza in quella che circa cinquant’anni fa era una terra selvaggia e quasi inesplorata. L’evoluzione è stata però veloce, fino a diventare uno dei porti meglio attrezzati di tutto il mediterraneo. 

Ad oggi Porto Cervo è una delle mete più ambite da tutti coloro che sognano dei giorni di divertimento e relax nella cabina vip dell’Italia.

Siamo sul finire degli anni Cinquanta quando il principe Aga Khan decise di comprarne le terre. Qualcuno vide questa mossa come un azzardo, essendo quella una zona infruttuosa e anche infestata dalla malaria. 

Ma in fondo si tratta di un principe e come tale qualche colpo di testa se lo può pur concedere. 

Fece così nascere una piccola cittadina dove era già presente un porto naturale. Ma non ne volle danneggiare l’aspetto caratteristico. probabilmente proprio questa è stata la sua mossa vincente. Ad oggi Porto Cervo è divenuto proprietà dell’emiro del Qatar Al Thani.

Porto Cervo per una vacanza con i Vip

Questo posto deve il nome alla sua particolare forma che ricorda in maniera molto vaga un vero e proprio cervo.

Certo di Porto Cervo se ne può apprezzare l’aspetto suggestivo, i vicoli del paesino tra i balconcine colorati e decorati, ma anche un paesaggio naturale molto particolare e un mare cristallino, tra i più belli della Costa Smeralda.

Il villaggio viene creato intorno al Porto Vecchio conosciuto dai locali anche come Molo Est. I posti barca a disposizione sono ben 700, grazie alla costruzione della Marina Nuova. 

Posti barca in cui i Vip in estate ormeggiano i propri yacht alla ricerca di una vacanza sotto i riflettori. Fanno da cornice al mare e al sole un gran numero di boutique delle più celebri  casa di moda, dove le donne dello show bit e le mgli dei calciatori esercitano le loro sessioni di shopping sfrenato. 

E tra un vestito, un paio di scarpe e una borsa di Gucci, perchè non concedersi un caffè nei locali più alla moda. Il tutto per poi rientrare in una delle decine di ville milionarie che si arrampicano sulle colline circostanti, tra rinomati ristoranti e hotel di lusso per trascorrere le proprio vacanze 

Una panacea di eventi

Ma a Porto Cervo il mare cristallino e la sabbia bianca la fanno da padroni. Non sono solo il luogo in cui i vip prendono la tintarella, ma anche dove non mancano eventi di eccezione sia sportivi che modaioli. 

Sulla costa ecco comparire lo Yacht Club Costa Smeralda dove prendono vita accese regate. In acqua poi si pratica sci nautico, windsurf. Mentre sulla terraferma ecco il Golf Pevero Club e i campi da tennis. 

E per gli eventi? le degustazioni eleganti, i concerti e gli eventi gourmet. Sembra veramente non mancare nulla. 

Hotel Porto Cervo: le location più alla moda

Gli Hotel di Porto Cervo non possono che essere all’altezza di questa che è una delle mete più ambite sia dallo show biz che da quanti decidono di concedersi una vacanza sotto i flash dei paparazzi. 

Molte le scelte che la Costa Smeralda mette a disposizione di quanti sognano il mare limpido, la sabbia sottile ma anche un po’ di lusso. Insomma sembra che una vacanza a Porto Cervo sia proprio una vera esperienza che non può certo mancare, alla ricerca di un po’ di lusso e di un po’ di paillette sotto i riflettori. 

A completare il tutto la possibilità di rilassarsi nelle SPA della Costa Smeralda tra saune e massaggi.