Es Pujols Formentera: cosa vedere, cosa fare, come divertirsi

488

Se hai deciso di fare un viaggio a Formentera, non possiamo che consigliarti di prendere in considerazione Es Pujols per il tuo soggiorno. Questo è il centro turistico più importante di Formentera, dove sono disponibili strutture ricettive di ogni genere che puoi scoprire su www.formenteravuela.com. Trovi anche negozi, servizi, ristoranti e bar. Non è solo il centro turistico più importante, ma anche il cuore pulsante della movida dell’isola. Ma andiamo a scoprire cosa vedere e cosa fare in questa cittadina della costa nord. 

Es Pujols Formentera: cosa vedere e cosa fare

Es Pujols è una piccola cittadina che si si affaccia sulla costa nord dell’isola. Le attrazioni di es Pujols sono poche. Si contano sulle dita di una mano. Poche, ma buone ovviamente. Dobbiamo prima di tutto ricordare la spiaggia di es Pujols. È una spiaggia di sabbia candida, bagnata da un mare limpido e cristallino, abbastanza ampia da riuscire a contenere la folla di turisti che si riversa proprio qui ogni anno. È composta da due semicerchi sabbiosi, divisi da scogli. Proprio qui è possibile osservare i pescatori locali con le loro tipiche imbarcazioni. Bellissime anche le case che si affacciano sulla spiaggia e corrono su tutto il lungomare, tipiche abitazioni varadero. 

 

Sulla spiaggia di es Pujols si trovano diversi chiringuitos, ma anche ristoranti. Si tratta di una zona che è quindi ideale per chi vuole trascorrere tutto il suo tempo all’aperto, fuori dal suo alloggio, per chi vuole vivere il mare, ma anche lo shopping e la movida. Ad es Pujols è infatti possibile girare per negozi, alla scoperta del migliore abbigliamento estivo, anche di firme importanti, nonché del migliore abbigliamento vintage e hippie. Sono poi presenti anche negozi di monili, gioielli, accessori. 

 

La cittadina si anima non appena cala la luce del sole. Il lungomare è costellato da bar, locali e ristoranti di ogni genere, anche con terrazze che offrono una vista spettacolare sul mare. Anche la zona pedonale che parte proprio dal lungomare è ideale per la movida. Nel dedalo di viuzze troviamo bar che offrono drink incredibili, locali per ballare, musica ad alto volume, feste e tanta tanta voglia di divertimento. Es Pujols è ideale per chi vuole stare alzato tutta la notte e incontrare nuove persone. Bar, locali e ristoranti sono adatti a tutti. Puoi trovarne molti economici, a buon mercato, che nonostante questo offrono un servizio di alto livello. Puoi trovarne però anche di lussuosi ed eleganti, con terrazze vista mare che sono state trasformate in location davvero esclusive. Sì, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta! 

Es Pujols Formentera: come divertirsi 

Come divertirsi ad Es Pujols? Niente di più semplice! Durante il giorno, è possibile praticare snorkeling e sport acquatici. È anche possibile prendere parte a qualche escursione via mare, magari salendo su una barca con skipper per non dover pensare veramente a niente. 

 

Il divertimento vero arriva però al calare del sole. Ti consigliamo di iniziare dal momento dell’aperitivo, che puoi gustare anche direttamente in spiaggia, ancora con i piedi nella sabbia. Cambiati ed esci per l’ora di cena, andando in uno dei molti ristoranti della zona. Sarà divertente cambiare ogni sera ristorante e degustare i piatti di pesce tipici di Formentera. Poi gettati nella folla, concediti un drink, presentati a persone nuove e sorridi. Puoi anche ballare fino alle prime luci dell’alba a es Pujols. Alcuni dei suoi locali ospitano persino Dj che arrivano dalla vicina Ibiza, rinomati per la musica e per i balli sfrenati che permettono di fare. Formentera è divertimento allo stato puro! 

Dove alloggiare a es Pujols 

Hotel e appartamenti sono presenti in ogni zona di es Pujols. Ti consigliamo di scegliere gli appartamenti es Pujols nella zona pedonale se vuoi uscire di casa la sera e ritrovarti immediatamente immerso nella movida. Si tratta della scelta ideale per gli amanti della musica a tutto volume e della folla. 

 

C’è però anche chi nonostante ami la movida, desidera al suo ritorno a casa o in hotel respirare un’aria un po’ più tranquilla. Se anche tu la pensi proprio in questo modo, la zona pedonale di es Pujols non è la scelta ideale. Meglio spostarsi di qualche centinaio di metri, così da scovare un alloggio un po’ più tranquillo dove non arrivano i rumori della folla e la musica. Avrai così la possibilità di riposarti al meglio e di non essere assolutamente disturbato. 

 

Sono disponibili ad es Pujols alcuni appartamenti in zona tranquilla anche nei pressi della spiaggia. Sono una location perfetta per chi ama sia il mare che la movida, per chi desidera una vacanza in parte rilassante in parte movimentata.