Dove andare al mare in Spagna: le mete imperdibili

62
mare ibiza

La Spagna ha alcune delle isole più belle d’Europa. Le isole spagnole più popolari sono equamente divise tra le Isole Baleari e le Isole Canarie. Tutti hanno caratteristiche uniche insieme alle loro acque calde e limpide e alle spiagge incontaminate è possibile trovare dove andare al mare in Spagna. Dal glamour e lo sfarzo di Ibiza ai vulcani battuti dal vento di Tenerife ecco una lista di posti da visitare.

 

Le isole Canarie

Le Isole Canarie sono un arcipelago situato al largo della costa dell’Africa nord-occidentale. La Spagna è bellissima in un modo completamente unico qui, grazie agli incredibili paesaggi vulcanici e alle coste frastagliate.
La più grande, Tenerife, è dominata dall’imponente monte Teide ed è famosa per le sue spiagge di sabbia nera e il mare più bello in Spagna.

 

Altre destinazioni popolari nelle Isole Canarie includono Lanzarote, Gran Canaria e La Palma. Le isole sono un paradiso sia per gli amanti del sole che per gli appassionati di escursionismo grazie al loro clima mite. Particolarmente affascinanti sono i loro graziosi paesini bianchi con case a forma di cubo dal tetto piatto.

 

Maiorca

La più grande delle Isole Baleari della Spagna, Maiorca è circondata dalle acque scintillanti del Mediterraneo, con scogliere frastagliate, baie appartate e bellissime spiagge lungo le sue coste. A lungo una popolare destinazione turistica, l’isola è benedetta da un clima caldo e accogliente e da paesaggi incredibili ed è una delle migliori dove andare al mare in Spagna.

 

Mentre il suo interno montuoso ospita antichi monasteri in cima a una collina e villaggi, la sua spettacolare costa è costellata di locali e località balneari. Prendere il sole, nuotare e praticare sport acquatici sono tutti passatempi popolari, con una deliziosa cucina locale e frutti di mare in offerta ovunque. 

 

La città principale e capitale dell’isola è Palma di Maiorca. C’è un bellissimo centro storico che i visitatori possono esplorare, con strade strette e tortuose ed edifici secolari sotto la sua squisita cattedrale gotica.

Ibiza

La terza più grande delle Isole Baleari, Ibiza si trova al largo della costa orientale della Spagna, circondata dalle acque scintillanti del Mediterraneo. Sebbene sia famosa per la sua vivace vita notturna e la scena dei club estivi che attirano DJ di fama mondiale sulle sue coste, l’isola ha in realtà molti altri lati diversi.

 

Abbastanza rocciosa e aspra, Ibiza è fiancheggiata da bellissime baie e spiagge; questo, insieme al suo clima caldo, soleggiato e secco, lo rende un’ottima destinazione per le vacanze al mare. La città più grande dell’isola, Ibiza Town vanta un maestoso centro storico murato arroccato in cima a una collina che domina il mare.

 

Mentre sull’isola è possibile trovare rilassanti ritiri rurali e sonnolenti villaggi sul mare, molte persone visitano Ibiza per la sua incredibile scena di festa e gli esilaranti set di danza elettronica. In estate, i suoi club vorticosi restano aperti tutta la notte fino all’alba, quando finalmente sorge il sole sul mare, è possibile prenotare un soggiorno tramite www.ibizavuela.com.

 

San Sebastian

San Sebastian è la capitale della provincia di Gipuzko, situata nei Paesi Baschi del nord della Spagna al largo della costa del Golfo di Biscaglia. Questa bellissima città di mare è molto amata per le sue spiagge eccellenti e l’eccezionale tradizione culinaria.

Il centro storico presenta molti edifici storici ricostruiti nel XIX secolo dopo che la città fu quasi distrutta durante le guerre napoleoniche.

 

San Sebastian vanta alcune delle migliori spiagge d’Europa, tra cui la più famosa è Playa de la Concha, che offre bagni di sole e attività acquatiche come nuoto, kayak e sci nautico. Playa de la Zurriola attrae molti surfisti e offre il noleggio di tavole da surf e body board.

 

Fuerteventura

Fuerteventura è famosa per i suoi forti venti ed è un luogo popolare per il kite surf e il wind surf. Parti dell’isola sono ben sviluppate per le vacanze al mare e altri luoghi sono incontaminati. È anche famosa per le sue ampie dune di sabbia e oltre 150 spiagge. Corralejo, una città sulla punta settentrionale dell’isola, è considerata la città con le migliori spiagge dove andare al mare in Spagna.

 

Lanzarote

Lanzarote ha su un quarto dell’isola un paesaggio proveniente da un’eruzione vulcanica nel 1730, che è il Parco Nazionale di Timanfaya. Il parco dispone di un bar e ristorante dove la carne viene cotta su fuoco sotterraneo. Altre attrazioni sono il Museo delle balene e dei delfini e il Mirador del Rio, un punto panoramico con una vista spettacolare.