Commedie in streaming: i 5 titoli del momento

205
Commedie in streaming

Lo streaming  ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento mondiale. Ha reso possibile vedere ovunque e in qualsiasi momento contenuti online dalle grandi dimensioni. Oggi tantissime piattaforme come Netflix, Amazon Prime, altadefinizione.report, ecc… mettono a disposizione una moltitudine di contenuti che vanno dai film romantici, ai cartoni animati, dai film d’azione alle commedie in streaming. E tra le commedie quelle che sicuramente riscuotono sempre un gran successo sono quelle marchiate Made in USA. Ma quali sono le commedie americane in streaming più viste di sempre? Noi abbiamo tirato giù una nostra personalissima classifica.

Non succede ma se succede…

Iniziamo con qualcosa di inverosimile. Si tratta di una commedia datata 2019, molto divertente e ben fatta. Il successo è da attribuire soprattutto agli attori che ne hanno preso parte: la magnifica Charlize Theron e il simpaticissimo Seth Rogen. Si tratta di una commedia dal sapore romantico che segue le gesta di un uomo vittima del suo atteggiamento autodistruttivo che decide di conquistare una donna, che ha sempre amato, ma che sembra essere decisamente fuori dalla sua portata.

La Missy Sbagliata

Divertente, irriverente e politicamente scorretto. È la storia di Tim, un uomo d’affari che invita la donna sbagliata ad un evento aziendale. Donna che sembra non avere  assolutamente nulla a che spartire con lui, con il suo carattere e i suoi gusti. Ma la vita, si sa, è imprevedibile…

Hubie Halloween

Non poteva mancare Adam Sandler e la sua “particolarissima” comicità. Nel 2020 torna con una commedia che, come sempre, cerca di insegnare anche qualcosa. Fanno da spalla ad Adam in questa bella e divertente impresa Peyton List, Steve Buscemi e Julie Bowen, al fianco di un protagonista oggetto di scherno e derisione da parte di un’intera città.

Commedie in streaming

Dolittle

Tra le commedie in streaming uscite nel 2020 c’è senz’altro da vedere quella che ha per protagonista Robert Downey Jr. che riveste i panni del famosissimo Dottor Dolittle. Se vi piacciono le storie che hanno per protagonista animali parlanti e facciano rivivere atmosfere piratesche e avventurose, questo è senza dubbio un film in streaming da non perdere. 106 minuti di puro intrattenimento, adatto a tutta la famiglia, grandi e piccini.

Emma

Una delle commedie in streaming  più ben fatte di sempre. Emma, è un film che omaggia Jane Austen con un elogio femminista nelle parole e nei sentimenti. Una commedia dal retrogusto amaro e un po’ nostalgico, basato sull’omonimo libro della famosa scrittrice inglese. Ambientato nell’Inghilterra di inizio ‘800, segue la storia e le vicissitudini amorose della giovane e bellissima Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco padre.

Le streghe

Infine tra le commedie in streaming, recenti, ben fatte e divertenti, vogliamo ricordare anche Le streghe  di Robert Zemeckis. Tratto dal romanzo di Ronald Dahl, parla in modo grottescamente colorato, della storia di un bambino e di sua nonna che cercano di sfuggire alle terrificanti streghe che odiano e perseguitano tutti i bambini del mondo. Il film è ambientato nel 1968 in Alabama e vede, tra gli altri, una splendida Anne Hathaway e una superba Octavia Spencer tra gli attori protagonisti di questa commedia stravagante commedia.