Come creare scaffali in cartone per prodotti da esporre ad una fiera di settore

49
scaffali cartone

Le fiere di settore sono tra gli eventi in assoluto più attesi dalle aziende produttrici. Permettono infatti alle aziende di far conoscere i loro prodotti al grande pubblico, ma soprattutto ai rivenditori. Permettono insomma alle aziende di trovare un numero sempre maggiore di clienti, di arricchire le proprie casse, di riuscire a sbaragliare la concorrenza.

Non è facile però riuscire a catturare l’attenzione dei clienti. In fiera infatti sono presenti molte altre aziende del proprio settore merceologico. Proprio per questo motivo è molto importante prestare attenzione all’allestimento del proprio stand. Tra gli elementi fondamentali, gli scaffali in cartone che permettono infatti di esporre i prodotti in modo impeccabile.

Come creare scaffali in cartone per le fiere

Per creare degli scaffali in cartone per le fiere è importante fare affidamento su una realtà specializzata in stampa digitale. Lo scaffale infatti deve essere in possesso dei colori che contraddistinguono l’azienda, del suo logo messo in bella vista, magari anche di frasi, immagini, disegni, fantasie. Deve essere insomma personalizzato al cento per cento ed è importante che ogni elemento che scende in gioco sia ben realizzato, preciso, nitido. Il rischio altrimenti è che l’espositore appaia sciatto. Per fortuna sono oggi come oggi innumerevoli le realtà specializzate che offrono una stampa digitale di altissimo livello su ogni possibile supporto, cartone compreso ovviamente, e in ogni formato.

Sono realtà che permettono di configurare lo scaffale in modo molto semplice, direttamente online. Comodamente seduti al computer dell’ufficio, è possibile scegliere il modello di scaffale più adatto alle proprie esigenze, se una semplice torre con spazi contenitivi ad esempio oppure un espositore con mensole, se un espositore verticale oppure inclinato. Non solo, è anche possibile ovviamente indicare dimensioni, numero di ripiani, supporto di stampa preferito. Se non si ha voglia di effettuare questa scelta dal computer dell’ufficio, lo si può fare direttamente da casa, oppure da smartphone e tablet. Dopotutto si tratta di un ecommerce infatti, disponibile sempre, anche di notte, anche nei giorni festivi. Pochi giorni appena, ed ecco che lo scaffale in cartone viene inviato via posta direttamente all’indirizzo indicato. Ovviamente lo scaffale non è montato al momento dell’arrivo, ma si tratta di un prodotto che risulta semplice da assemblare.

Scaffali in cartone: non solo per le fiere, anche per i punti vendita

Gli scaffali in cartone a cui è possibile dare vita online sono perfetti per le fiere, ma sono la scelta ideale anche da inviare ai propri rivenditori così che possano utilizzarli nei loro negozi. Se i rivenditori utilizzano questi scaffali in negozio, si ha la possibilità di valorizzare in modo impeccabile i propri prodotti e far sì che un numero sempre maggiore di clienti scelga di acquistarli. Non solo, si ha anche la possibilità di fare in modo che il proprio nome e il logo dell’azienda diventino sempre più familiari.

Le persone che entrano in quel negozi fanno l’abitudine alla presenza di quel nome, di quel logo, di quell’azienda e con il passare del tempo hanno il sentore di conoscerla. Questo significa che sapranno riconoscerla nella massa e prima o poi cederanno alla curiosità di acquistare un suo prodotto, a discapito di altre aziende di cui non hanno mai sentito parlare. Si tratta insomma di un modo anche per farsi un po’ di sana pubblicità.